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Gara #122

AFFIDAMENTO IN APPALTO PER QUINDICI ANNI ED IN REGIME DI F.T.T. DI “SERVIZI E LAVORI PER LA GESTIONE, MANUTENZIONE, RIQUALIFICAZIONE, ADEGUAMENTO, EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E VALORIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI PROPRIETA’ COMUNALE INSISTENTI SUL TERRITORIO DI SQUINZANO, COMPRENSIVO DELLA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA”
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Informazioni appalto

12/05/2025
Aperta
Servizi
€ 9.501.500,00
MARULLI EMANUELA
Comune di Squinzano

Categorie merceologiche

502321 - Servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale
6531 - Erogazione di energia elettrica
45231 - Lavori di costruzione di condutture, linee di comunicazione e linee elettriche

Lotti

1
B6CE433C79
E76I24000070004
Qualità prezzo
APPALTO (QUINDICI ANNI) IN REGIME DI F.T.T. SERVIZI E LAVORI PER LA GESTIONE, MANUTENZIONE, RIQUALIFICAZIONE, ADEGUAMENTO, EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E VALORIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI SQUINZANO, COMPRENSIVO DELLA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA
SERVIZI E LAVORI PER LA GESTIONE, MANUTENZIONE, RIQUALIFICAZIONE, ADEGUAMENTO, EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E VALORIZZAZIONE IMPIANTI DI P.I.DI PROPRIETA’ DI SQUINZANO, COMPRENSIVO DELLA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA”
€ 8.412.943,66
€ 1.056.137,34
€ 32.419,00

Scadenze

08/08/2025 12:00
08/08/2025 12:00
18/08/2025 12:00
25/08/2025 16:30

Allegati

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12/05/2025 09:45
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27/06/2025 17:10
291.31 kB

Chiarimenti

29/05/2025 16:12
Quesito #1
Richiesta chiarimenti n. 1

27/06/2025 17:16
Risposta
Spett.le O.E.
si allega nota del RUP

Il Responsabile CUC
risposta-chiarimenti-e-proroga-signed.pdf
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27/06/2025 17:16
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29/05/2025 16:18
Quesito #2
Richiesta chiarimento n.1

Spettabile Stazione appaltante,





premesso che,





· all’art. 6.1. punto 6.1.b “requisiti di idoneità professionale” del disciplinare di gara, è previsto quale requisito per gli esecutori dei lavori l’iscrizione alla White List prefettizia per almeno una delle seguenti attività a maggior rischio di infiltrazione mafiosa:





o estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti”;


o “confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo o di bitume”;


o “noli a freddo di macchinari”;


o “fornitura di ferro lavorato”;


o “noli a caldo”.





· All’ Art 6.3. punto 6.3.a.5 del citato disciplinare, diversamente, si stabilisce che “Gli esecutori a qualsiasi titolo (compresi i subappaltatori o i subcontraenti) che eseguiranno una o più delle attività di cui all’art. 1, comma 53 della legge 190/2012 (dovranno essere obbligatoriamente iscritti negli appositi elenchi (white list) di cui al comma 52 dell'art. 1 della citata legge 190/2012, pena l’esclusione dalla gara”.





· l’Allegato 1 - Domanda di iscrizione, riporta la seguente opzione selezionabile dal concorrente:


o “DICHIARA di non essere iscritto nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. White List) in quanto l’esecuzione del servizio/fornitura di cui ai settori sensibili è demandata ad altro soggetto in possesso del requisito [indicare il soggetto].”





Considerato che


· con Comunicato del 17.01.2023 il Presidente dell’ANAC ha chiarito che “l'iscrizione alla white list dovrà essere posseduta soltanto dal soggetto che effettivamente andrà a svolgere la prestazione rientrante all’interno dell’elenco di cui all’articolo 1, comma 53, il quale potrà essere, in base al caso concreto, l'appaltatore, un’impresa del raggruppamento temporaneo verticale, il subappaltatore o il subaffidatario”.








· la successiva Delibera ANAC n. 294 del 27.06.2023 ha, altresì, confermato che: “Qualora il bando di gara individui delle lavorazioni riconducibili all’elenco di attività maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa, il concorrente che dichiari di eseguirle in proprio è tenuto a possedere, all’atto della partecipazione alla gara, l’iscrizione nelle white list della Prefettura territorialmente competente. Nel caso in cui le suddette lavorazioni siano affidate in subappalto o costituiscano oggetto di una subfornitura, è il subappaltatore o il subfornitore a dover risultare iscritto nelle white list della Prefettura territorialmente competente”.





Alla luce di quanto sopra, si chiede:





· Di confermare che il concorrente munito della sola richiesta di iscrizione alla White List prefettizia in una qualsiasi delle attività previste da citata normativa, il quale non eseguirà direttamente alcuna di predette attività, possa partecipare alla procedura di gara dichiarando la volontà di subappaltare le attività soggette a obbligo di iscrizione alla White List a soggetto terzo in possesso della relativa iscrizione per l’esecuzione di una o più attività di cui all’Art. 1 co. 53 della L. 190/2012, facendo espressa indicazione della ridetta volontà nella dichiarazione di subappalto allegata alla documentazione.


Si chiede, altresì, di confermare che, nella predetta eventualità, non sarà necessario per il concorrente indicare nella domanda di partecipazione gli estremi e i dati anagrafici degli eventuali subappaltatori.








Distinti saluti.


27/06/2025 17:13
Risposta
Spett.le O.E.
si allega nota del RUP

Il Responsabile CUC

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27/06/2025 17:12
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10/06/2025 09:29
Quesito #4
Spett.le Stazione Appaltante,
con riferimento alla garanzia provvisoria richiesta all'art. 9 del Disciplinare, si chiede conferma che la stessa possa essere ridotta dell'ulteriore 20% nel caso l'operatore economico concorrente sia in possesso di almeno una delle certificazioni previsti dall'Allegato II.13.



23/06/2025 18:12
Risposta
SPETT.LE O.E.
con riferimento alla garanzia provvisoria di cui all'art. 9 del Disciplinare di Gara, si conferma che la stessa può essere ridotta dell'ulteriore 20% nel caso IN CUI l'operatore economico concorrente sia in possesso di una o più delle certificazioni previsti dall'Allegato II.13.
Il Responsabile CUC


11/06/2025 10:57
Quesito #5



Spett.le Amministrazione,

al fine di valutare il possesso dei requisiti necessari alla partecipazione alla procedura de quo, siamo a richiedere cortese riscontro al Quesito #2, relativo all'iscrizione alla White List, di cui all'art. 6.1. punto 6.1 b.

Distinti saluti

Edison Next Government Srl


27/06/2025 17:14
Risposta
Spett.le O.E.
si allega nota del RUP

Il Responsabile CUC

risposta-chiarimenti-e-proroga-signed.pdf
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27/06/2025 17:13
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16/06/2025 09:11
Quesito #6
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere cortesemente chiarimenti in merito al punto 6.1.b del bando di gara. In particolare, desidereremmo sapere se, alla luce dell'iscrizione alla white list (allegata alla presente), la nostra partecipazione alla gara risulti conforme ai requisiti richiesti.

Restiamo in attesa di un gentile riscontro e porgiamo cordiali saluti.

27/06/2025 17:14
Risposta
Spett.le O.E.
si allega nota del RUP

Il Responsabile CUC
risposta-chiarimenti-e-proroga-signed.pdf
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27/06/2025 17:14
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16/06/2025 17:05
Quesito #7
Ritenendo che il requisito di ammissione alla gara di cui al punto 6.1.b. del DdG sia estremamente restrittivo della libertà di concorrenza e in evidente contrasto con il principio del favor partecipationis, si chiede di ammettere la possibilità di partecipazione anche ad imprese che abbiano presentato domanda di iscrizione alla White List (documentata) e siano ancora in attesa di essere inserite nel relativo elenco istituito presso le Prefetture territorialmente competenti.

27/06/2025 17:16
Risposta
Spett.le O.E.
si allega nota del RUP

Il Responsabile CUC
risposta-chiarimenti-e-proroga-signed.pdf
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27/06/2025 17:16
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16/06/2025 17:10
Quesito #8
Si chiede di indicare se il termine ultimo di presentazione delle offerte sia l'11 luglio come indicato a pagina 14 del Disciplinare di Gara ovvero il 14 luglio come riportato nel presente portale.


16/06/2025 19:02
Risposta
Spett.le Operatore Economico
SI CONFERMA CHE IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E' FISSATO PER IL GIORNO 14 LUGLIO 2025 ORE 12:00
LA SEDUTA DI GARA ALLE ORE 16:30 DEL MEDESIMO GIORNO.

Il Responsabile CUC

16/06/2025 17:33
Quesito #9
Con la presente si chiede delucidazioni circa il requisito richiesto al paragrafo 6.1.b del Disciplinare di gara (DdG) recante “Iscrizione alla White list presso la Prefettura-UTG territorialmente competente, ai sensi dell’art. 1 c. 53 della Legge 190/2012, per almeno una delle seguenti attività a maggior rischio di infiltrazione mafiosa:
- “estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti”;
- “confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo o di bitume”;
- “noli a freddo di macchinari”;
- “fornitura di ferro lavorato”;
- “noli a caldo”.
Specificando nella nota che il requisito richiesto trattasi solo ed esclusivamente l'avvenuta iscrizione e non anche la richiesta di iscrizione. A tal proposito si vuol precisare che l'attività prevelente di tale procedura non riguarda esclusivamente tali attività, pertanto sarebbe lecito assumere quale evidenza del soddisfacimento del requisito anche la richiesta di prima iscrizione effettuata da parte del Concorrente, purché comprovabile attraverso l’elenco (white list) pubblicato periodicamente dalla Prefettura di competenza riportante specificamente i richiedenti iscrizione. Tale assunto a onor del vero è stato recepito anche per la procedura istituita dalla cuc Unione 3 per "AFFIDAMENTO IN APPALTO VENTENNALE A CONTRAENTE GENERALE IN REGIME DI FTT DI SERVIZI E LAVORI PER IL RECUPERO, LA RIQUALIFICAZIONE, L’AMMODERNAMENTO, L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI PROPRIETA’ COMUNALE INSISTENTI SUL TERRITORIO DI PORTO CESAREO, COMPRENSIVO DELLA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA. CUP: C74H23000060004 - Procedura CUC Union3 # ID 195 CIG B465E5CD10.", tant'è che alla fine ha concesso una proroga dei termini avendo modificato tale requisito proprio a ridosso della scadenza.
Inoltre si vuol precisare che la ns azienda è in possesso cmq dell'auorizazione nella categoria 2-bis istituita presso l'ANGA di Milano per il trasporto di diversi rifiuti tra cui proprio il "trasporto di terra e materiali inerti" con codice CER 17.05.04 e tale autorizzazione è stata ottenuta oltre a verificare i requisiti dei mezzi utilizzati anche quello dei soggetti in carica.
Purtroppo la verifica fatta dalla prefettura è notevolmente piu' laboriosa, tant'è che la richiesta di iscrzione noi l'abbiamo inviata a dicembre 2024 con inizio dell'istruttoria da parte della Prefettura in data 22/01/2025 e ad oggi siamo ancora in attesa dell'avvenuta iscrizione.

Restando in attesa di un Vs cortese e positivo riscontro a tale richiesta, si porgono cordiali saluti.

Civismart SpA

27/06/2025 17:15
Risposta
Spett.le O.E.
si allega nota del RUP

Il Responsabile CUC
risposta-chiarimenti-e-proroga-signed.pdf
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27/06/2025 17:15
291.31 kB
18/06/2025 12:04
Quesito #10
Con riferimento alla gara di cui all’oggetto, con scadenza per la presentazione delle offerte prevista per il 14 luglio 2025, si presenta formale istanza di proroga del termine per la presentazione delle offerte per le ragioni che si vanno qui di seguito ad illustrare:
• Vista la complessità, l’importanza, l’articolazione delle prestazioni oggetto dell’appalto nonché l’entità delle medesime;
• Viste le diverse competenze necessarie per allestire un’organizzazione idonea ed efficiente per poter garantire, in caso di aggiudicazione, il raggiungimento di tutti gli obiettivi illustrati nella documentazione di gara;
• Vista la necessità di predisporre un’articolata ed esaustiva offerta tecnica ed una congruente offerta economica;
• Vista l’opportunità di organizzare la compagine di imprese più idonea a rispondere alle richieste dell’Ente in considerazione delle diverse componenti del servizio da fornire.
Tanto visto e considerato, riteniamo opportuno e necessario poter disporre di un ulteriore periodo per la presentazione delle offerte congruo per l’importanza e la complessità dell’appalto. Rappresentiamo pertanto la richiesta di proroga dei termini di presentazione delle offerte di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla data prevista del 14 luglio 2025.
Si ringrazia e si saluta distintamente


23/06/2025 18:10
Risposta
SPETT.LE O.E.
LA VS RICHIESTA COME LE NUMEROSE SOLLECITAZIONI PERVENUTE SONO OGGETTO DI VALUTAZIONE DA PARTE DEL RUP DELLA STAZIONE APPALTANTE COMUNE DI SQUINZANO
IL RESPONSABILE DELLA CUC

19/06/2025 09:58
Quesito #11
Buongiorno,
si chiede di allegare tra i documenti di gara l'Allegato 1 - Relazione tecnica illustrativa appartenente al progetto di fattibilità a base di gara, non presente nel file zip denominato 00000000000000000000-progetto-firmato-ultimo.rar caricato nella presente piattaforma.
Tale documento è indispensabile alla redazione di una corretta offerta migliorativa.
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti


23/06/2025 17:24
Risposta
SPETT.LE O.E.
L'ALLEGATO 1 "RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA" E' PUBBLICATO
PER ERRORE VIENE DENOMINATO "ALLEGATO 20-20 TECNICA ILLUSTRATIVA"
IL RESPONSABILE CUC

20/06/2025 10:20
Quesito #13
Spett.le Stazione Appaltante,
con riferimento al punto 7 del Disciplinare il quale sottolinea che "l'impresa ausiliaria deve possedere i requisiti previsti dall'art. 6 del Disciplinare", si chiede conferma che - in caso di Avvalimento Premiale per il sub criterio C2 dell'offerta tecnica - l'impresa ausiliaria non debba dimostrare il possesso dei requisiti n. 6.1.b, 6.1.c, 6.2.a, 6.2.b, 6.2.c, 6.3.



23/06/2025 18:29
Risposta
SPETT.LE O.E.
In riferimento al Vs Quesito
SI COMUNICA:
che per quanto concerne l'Avvalimento Premiale di cui al Sub-Criterio C2 dell'offerta tecnica "Organizzazione aziendale, personale..................."
non vi è alcun obbligo da parte dell'impresa ausiliare di dimostrare il possesso dei requisiti di partecipazione alla presente procedura.
Si precisa altresì che la suddetta documentazione va inserita esclusivamente nell'Offerta Tecnica.
Il Responsabile CUC


23/06/2025 12:59
Quesito #14
si richiedono i seguenti chiarimenti:
- con riferimento al capitolo 15 OFFERTA TECNICA BUSTA “B” (pagina 20 del disciplinare) che elenca i documenti che devono essere contenuti nella busta B, si chiede di sapere se alla relazione tecnica (contenente :”una proposta tecnico-organizzativa sviluppata in un numero max di 20 facciate in formato A 4 …”) possono essere allegati elaborati grafici necessari e funzionali (i) alla rappresentazione di una “corretta analisi particolareggiata e puntuale del rilievo dello stato di fatto del parco impiantistico” – Criterio di valutazione A1 – (ii) alla descrizione “qualitativa e tecnica degli interventi proposti comprensivo delle eventuali migliorie e prestazioni aggiuntive finalizzate al miglioramento dell’intervento” – Criterio di valutazione A2.

- al capitolo 15 pagina 20 tra i contenuti [Facoltativi] viene indicato : “un progetto di assorbimento atto ad illustrare le concrete modalità di applicazione della clausola sociale” si chiede conferma che sia un refuso il riferimento all’articolo del CSA a cui il disciplinare fa riferimento (art 20 del CSA), dal momento che (i) il CSA non risulta allegato alla documentazione; (ii) l’articolo 20 del Capitolato Descrittivo prestazionale non fa riferimento al rispetto della clausola sociale ;

Si chiede che venga allegata alla documentazione posta a base di gara la relazione tecnica Allegato 1 presente nell’elenco degli elaborati progettuali posti a base di gara ma non presente negli documenti pubblicati.
Cordiali saluti




23/06/2025 18:07
Risposta
SPETT.LE O.E.
In riferimento al Vs QUESITO si chiarisce quanto segue:
La proposta tecnico-organizzativa devbe essere sviluppata in un numero max di 20 facciate in formato A 4, l'Operatore Economico partecipante ha facoltà di presentare in allegato Elaborati Grafici - Schede Tecniche - Documentazione Fotografica ecc..
SI PRECISA E RIBADISCE che l'offerta tecnica deve rispettare le caratteristiche minime stabilite e nel rispetto di quanto riportato all'art. 15 del Disciplnare di gara la Commissione adotterà sempre il principio di equivalenza delle specifiche tecniche di cui all'art. 79 e Allegato II.5 del Codice.

L'ALLEGATO 1 "RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA" E' INSERITO NEL PROGETTO E PER ERRORE DENOMINATO "ALLEGATO 20-20 TECNICA ILLUSTRATIVA"

NON E' PREVISTA alcuna Clausola Sociale per la presente procedura di gara

IL RESPONSABILE CUC



23/06/2025 16:25
Quesito #15
Buonasera, per quanto concerne la dichiarazione di equivalenza del codice CCNL applicato e di quello effettivamene posseduto basta una semplice autodichiarazione da parete dell'amministratore?


23/06/2025 18:07
Risposta
SPETT.LE O.E.
IN RIFERIMENTO AL VS QUESITO SI RIBADISCE QUANTO GIA' RIPORTATO AL PUNTO 14 DEL DISCIPLINARE DI GARA:
Nella domanda di partecipazione, il concorrente indica i propri dati identificativi (ragione sociale, codice fiscale, sede), la forma singola o associata con la quale partecipa alla gara e il CCNL applicato con l’indicazione del relativo codice alfanumerico unico di cui all’articolo 16-quater del decreto legge n. 76/20.

IL RESPONSABILE CUC

23/06/2025 19:05
Quesito #16
In riferimento al punto 6.3.c del disciplinare ... "la comprova del requisito è fornita esclusivamente mediante produzione digitalizzata di certificazione in originale" significa scansionare in pdf il certificato in originale in nostro possesso? Attendiamo conferma. GRAZIE


29/06/2025 16:22
Risposta
Spett.le O.E.

si può scansionare il certificato e autocertificarne la sua autenticità con firma digitale.

Il Responsabile CUC

24/06/2025 10:24
Quesito #17
Buongiorno,
per la gara in oggetto dovremmo indicare il subappalto per le attività di "noli a freddo di macchinari" e "noli a caldo", ma l'azienda subappaltatrice non applica il CCNL K051 come richiesto dal disciplinare al paragrafo 8, in quanto non è un'azienda del settore elettrico. Possiamo comunque procedere al subappalto di tali attività?
Attendiamo riscontro. GRAZIE


29/06/2025 16:45
Risposta
SPETT.LE O.E.

Si può procedere in tal senso

Il Responsabile CUC

24/06/2025 10:52
Quesito #18
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere il CIG di gara per poter procedere al pagamento del contributo ANAC in quanto non presente ne sul disciplinare nè sul bando di gara. Abbiamo provato ad effettuare una ricerca con il nome delal stazione appaltante e con il codice fiscale ma viene restituito il messaggio "Non e' stato trovato nessun risultato che corrisponde alla selezione effettuata"

Attendiamo riscontro.


27/06/2025 17:18
Risposta
Spett.le O.E.
il CIG di Gara è regolarmente pubblicato

Il Responsabile CUC
27/06/2025 16:16
Quesito #25
Chiarimento 6

Con riferimento al disciplinare di gara ed in particolare al punto 14.5 DOCUMENTAZIONE AMMINIZTRATIVA BUSTA “A” in merito ai “Campioni e Campionature” si afferma:



“Per l’affidamento in parola non sono previste vere e proprie campionature; è tuttavia necessario illustrare al meglio almeno i principali componenti e sub-componenti tecnologici che il concorrente punta ad utilizzare in sede operativa, soprattutto se ritiene si differenzino in maniera sostanziale da quanto ipotizzato dal PFTE. Pertanto è lasciata facoltà all’O.E. di produrre già all’interno della busta virtuale “A” la seguente documentazione illustrativa:

schede tecniche dei principali componenti utilizzati nella realizzazione/efficientamento degli impianti (armature stradali, corpi illuminanti, armadi, sistemi di cablaggio, ecc.)

scheda tecnica/ brochure descrittiva del sistema di telegestione degli impianti che si prevede di utilizzare che, in ogni caso, dovrà essere riproposta obbligatoriamente all’interno della busta virtuale “B” recante l’o.t.m.”



si chiede di confermare che:



al primo punto dell’elenco è possibile produrre tale documentazione e che la stessa può essere inserita all’interno della “BUSTA A” firmata digitalmente e composta da file separati per ogni tipologia di scheda tecnica (armature stradali, corpi illuminanti, armadi, sistemi di cablaggio, ecc.).



al secondo punto dell’elenco è obbligatorio produrre “scheda tecnica/ brochure descrittiva del sistema di telegestione degli impianti che si prevede di utilizzare”.



si chiede di confermare che al secondo punto dell’elenco:



ai fini del rispetto del requisito, è necessario inserire nuovamente (ovvero riproporre integralmente) la scheda tecnica/brochure anche all’interno della “OFFERTA TECNICA BUSTA B”, anche qualora la medesima documentazione sia già presente all’interno della “DOCUMENTAZIONE AMMINIZTRATIVA BUSTA A”



si chiede di confermare che:



i documenti di cui sopra (scheda tecnica/ brochure descrittiva del sistema di telegestione degli impianti che si prevede di utilizzare) possano essere inseriti alla fine della relazione, come allegati, opportunamente codificati e che non concorreranno al conteggio delle 20 facciate massime.



27/06/2025 17:26
Risposta
Spett.le O.E.
si possono essere inserite nella Busta A quanto riportato al punto 14.5 del Disciplinare di Gara:
- schede tecniche dei principali componenti utilizzati nella realizzazione/efficientamento degli impianti (armature stradali, corpi illuminanti, armadi, sistemi di cablaggio, ecc.)
- scheda tecnica/ brochure descrittiva del sistema di telegestione degli impianti che si prevede di utilizzare che, in ogni caso, dovrà essere riproposta obbligatoriamente all’interno della busta virtuale “B” recante l’o.t.m.”

Naturalmente in alcun modo potrà essere fatto riferimento all'Offerta Tecnica e/o specifiche riconducibili ad una miglioria, pena l'esclusione della gara.

Il Responsabile CUC
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