Scaduto
Comune di Campi Salentina
Gara #105
Linea di Investimento 1.1.2 Autonomia degli Anziani non Autosufficienti del PNRR, Missione 5 Inclusione e Coesione, Componente 2 Infrastrutture Sociali, Famiglie, Comunità e Terzo Settore, Sottocomponente 1-AZIONE A Progetti diffusi, appartamenti singoli non integrati in una struttura residenziale – PNRR - Next Generation EU–CUP J24H22000150001
Informazioni appalto
13/09/2024
Aperta
Servizi
€ 2.249.195,31
SIMONE ANNA RITA
Categorie merceologiche
85
-
Servizi sanitari e di assistenza sociale
Lotti
1
B3101E00A5
J24H22000150001
Qualità prezzo
Linea di Investimento 1.1.2 Autonomia degli Anziani non Autosufficienti del PNRR, Missione 5 Inclusione e Coesione, Componente 2 Infrastrutture Sociali, Famiglie, Comunità e Terzo Settore, Sottocomponente 1-AZIONE A Progetti diffusi, appartamenti singoli non integrati in una struttura residenziale – PNRR - Next Generation EU–CUP J24H22000150001
Linea di Investimento 1.1.2 “Autonomia degli Anziani non Autosufficienti” del PNRR, Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 `Infrastrutture Sociali, Famiglie, Comunità e Terzo Settore”, Sottocomponente 1 - AZIONE A “Progetti diffusi, appartamenti singoli non integrati in una struttura residenziale”
€ 1.011.851,65
€ 1.237.343,66
€ 0,00
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Paladini | Vincenzo | Presidente |
Perrino | Antonio | Componente |
Romano | Alessandra | Componente |
Scadenze
07/10/2024 12:00
14/10/2024 12:00
14/10/2024 16:00
Allegati
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1.15 MB | |
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1.31 MB | |
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409.61 kB | |
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188.37 kB | |
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557.42 kB | |
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258.67 kB | |
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315.88 kB | |
disciplinare.pdf SHA-256: 54f8ce20e7d131f5c6eec4fc58de13f9595e79717499bc78dc59ce6fed3bb84b 11/09/2024 18:28 |
800.84 kB | |
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148.50 kB | |
protocollo.legalita.pdf SHA-256: 778be436fa48d5d68e068f384f04f5b75d46f266af42f6ede59155e7a413a8d6 02/10/2024 18:14 |
2.74 MB | |
Verbale ammissione SHA-256: 39bddf3790b5b32434d079c83e64499a6de8eccd3a9e06f6a0732aadd4ca30e3 14/10/2024 19:08 |
21.95 kB | |
verbale-n.-02-del-23.10.2024.pdf SHA-256: 9dda28833dbb8729966e146919758df0565eb6ff05ebc376cec46663a1267be7 23/10/2024 18:49 |
900.45 kB |
Chiarimenti
27/09/2024 17:18
Quesito #1
In merito al contenuto dell’offerta tecnica si chiede conferma che schemi, tabelle e grafici inclusi nelle 20 pagine possano derogare, pur mantenendo l’assoluta leggibilità degli stessi, al vincolo di font times new roman (corpo 12 e interlinea 1,5) e N.30 di righe imposto per la parte meramente testuale della relazione.
02/10/2024 08:01
Risposta
Spett.le OO.EE.Si precisa che eventuali schemi, tabelle e grafici possono essere allegati a parte a condizione che gli stessi sia chiari e leggibili e non superino le 5 facciate (max)
02/10/2024 09:41
Quesito #2
Si chiede di confermare che i CV richiesti al criterio A3 dell’offerta tecnica non vengano conteggiati nelle 20 pagine del progetto
02/10/2024 17:34
Risposta
Spett.le OO.EE.
Si conferma che i CV possono essere allegati a parte.
Si conferma che i CV possono essere allegati a parte.
01/10/2024 15:36
Quesito #3
Si richiede una stima della distribuzione divisa per comuni dei 100 utenti individuati.Si richiede se ci sono dati sul chilometraggio medio annuo per il servizio SAD e ADI nell’ambito.Si richiede se i servizi di lavanderia e consegna pasti sono da considerarsi obbligatori per tutti i 100 utenti individuati o si tratta di stima.Si richiede se le quote di occupabilità previste da PNNR (giovani under 36 e alle donne senza limiti di età, il 30% dell’occupazione) presenti nel capitolato, sono da considerarsi nei criteri di attribuzione del punteggio del sottoparagrafo A3 dell’Offerta Tecnica.Per il Servizio di telemedicina si richiede se è presente una Centrale Operativa Unica di Telemedicina dell’Ambito o è servizio di nuova attivazione da affidarsi esclusivamente all’ente appaltatore.Distinti saluti.
02/10/2024 17:50
Risposta
Spett.le OO.EE.
Si chiarisce quanto segue:
Non si dispone di una stima degli utenti per comune nè di dati sul chilometraggio medio annuo.
I servizi di lavanderia e consegna pasti sono obbligatori per tutti e 100 gli utenti.
Le quote di occupabilità sono un vincolo previsto dal PNRR.
L'attribuzione del punteggio all'offerta è effettuata sulla base dei criteri di valutazione definiti nel disciplinare di gara.
Il servizio di telemedicina è di nuova attivazione.
Il Responsabile CUC
Si chiarisce quanto segue:
Non si dispone di una stima degli utenti per comune nè di dati sul chilometraggio medio annuo.
I servizi di lavanderia e consegna pasti sono obbligatori per tutti e 100 gli utenti.
Le quote di occupabilità sono un vincolo previsto dal PNRR.
L'attribuzione del punteggio all'offerta è effettuata sulla base dei criteri di valutazione definiti nel disciplinare di gara.
Il servizio di telemedicina è di nuova attivazione.
Il Responsabile CUC
26/09/2024 16:22
Quesito #5
1) si chiede la pubblicazione dei seguenti due file: modello di domanda di partecipazione citato all'articolo 14.1 del disciplinare e protocollo di legalità in quanto non presenti tra gli allegati scaricabili;2) si chiede conferma che la garanzia provvisoria deve essere intestata al Comune di Campi Salentina in qualità di Capofila dell'Ambito Territoriale;3) Si chiede conferma che alla garanzia provvisoria possano essere applicate tutte le seguenti riduzioni previste dall’art. 106, comma 8 del d. lgs. n. 36/2023:Riduzione del 30% in caso di possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000Riduzione del 10% per aver presentato una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi dell’articolo 106, comma 3, del codice – Riduzione del 20% per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 (SA 8000, UNI EN ISO 14001, UNI/PdR 125)Con riferimento alla garanzia provvisoria si chiede di confermare la verificabilità della garanzia stessa attraverso scambio di pec con il soggetto garante, all’indirizzo di posta certificata indicata nella stessa garanzia fidejussoria.
02/10/2024 18:17
Risposta
Spett.le OO.EE.
SI COMUNICA e SI CHIARISCE quanto segue
1) Sono stati pubblicati Domanda/istanza di partecipazione e Protocollo di Legalità;
2) Si la garanzia provvisoria deve essere intestata al Comune di Campi Salentina;
3) Si conferma che all'importo della garanzia provvisoria possono essere applicate tutte le riduzioni previste dall’art. 106 D.Lgs. n. 36/2023, dimostrando il possesso delle certificazioni e dei requisiti previsti dalla normativa.
Il Responsabile della CUC
SI COMUNICA e SI CHIARISCE quanto segue
1) Sono stati pubblicati Domanda/istanza di partecipazione e Protocollo di Legalità;
2) Si la garanzia provvisoria deve essere intestata al Comune di Campi Salentina;
3) Si conferma che all'importo della garanzia provvisoria possono essere applicate tutte le riduzioni previste dall’art. 106 D.Lgs. n. 36/2023, dimostrando il possesso delle certificazioni e dei requisiti previsti dalla normativa.
Il Responsabile della CUC
07/10/2024 11:16
Quesito #6
Buongiorno,
non troviamo la formula per l'attribuzione dei 20 punti per l'offerta economica
non troviamo la formula per l'attribuzione dei 20 punti per l'offerta economica
07/10/2024 16:17
Risposta
Spett.le OO.EE.
RIBASSO PERCENTUALE SULL'IMPORTO POSTO A BASE DI GARA
Il punteggio verrà attribuito con la seguente formula:
Pi= Pmax x Oi/Omax
così come inserita sulla piattaforma
Il Responsabile della CUC
RIBASSO PERCENTUALE SULL'IMPORTO POSTO A BASE DI GARA
Il punteggio verrà attribuito con la seguente formula:
Pi= Pmax x Oi/Omax
così come inserita sulla piattaforma
Il Responsabile della CUC
07/10/2024 11:25
Quesito #7
1) Si chiede di specificare la modalità di attribuzione del punteggio i 20 punti dell'offerta economica. Nel Disciplinare di gara non ci risulta essere indicata la modalità di attribuzione di punteggio.
2) Si chiede di indicare se l'importo indicato per l'Azione A1 "Riqualificazione degli spazi abitativi e di dotazione strumentale e tecnologica", pari a € € 363.706,92 sia un importo a rendicontazione e quindi non soggetto a ribasso. Si chiede in caso di risposta affermativa di voler chiarire le modalità della rendicontazione e di specificare cosa possa esser rendicontato (es. per la telemedicina, sia il software, che la refertazione che il professionista che esegue i monitoraggi?).
3) Si chiede di chiarire l'importo indicato per l'Azione A2" Potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità", in quanto non è chiaro il prezzo dei Pasti caldi a Domicilio. Dal conteggio della scrivente sembra che l'importo imponibile dei pasti caldi pari a € 613.915,22 indicato nel documento allegato agli atti di gara "progetto di fattibilità tecnico-economica", diviso il n. di utenti e i giorni di servizio, non corrisponda al prezzo unitario di € 4.899. Si chiede pertanto di esplicitare quale si l'informazione corretta.
4) Si chiede di specificare se il corrispettivo dei Pasti caldi e del Servizio di Lavanderia, avverrà in relazione al n. di erogazione dei pasti e n. di gettoni di lavanderia e se il prezzo indicato (fermo restanto il punto precedente del prezzo dei pasti), sia il prezzo su cui applicare il ribasso o meno.
5) Si chiede di specificare la tabella dell'Azione A.2 "Potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità", in quanto l'importo orario indicato moltiplicato per le ore indicate nella tabella del documento "progetto di fattibilità tecnico-economica" non corriponde all'importo indicato pari a € 1.237.343,66 (oltre iva al 5%) , che compone l'importo a base d'asta. Vi è pertanto anche l'incongruenza con le tabelle relative all'iva riportate nel documento.
Alla luce delle incongruenze precedentemente indicate si chiede di voler specificare sia l'importo a base d'asta, sia su quali importi vada applicato il ribasso.
2) Si chiede di indicare se l'importo indicato per l'Azione A1 "Riqualificazione degli spazi abitativi e di dotazione strumentale e tecnologica", pari a € € 363.706,92 sia un importo a rendicontazione e quindi non soggetto a ribasso. Si chiede in caso di risposta affermativa di voler chiarire le modalità della rendicontazione e di specificare cosa possa esser rendicontato (es. per la telemedicina, sia il software, che la refertazione che il professionista che esegue i monitoraggi?).
3) Si chiede di chiarire l'importo indicato per l'Azione A2" Potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità", in quanto non è chiaro il prezzo dei Pasti caldi a Domicilio. Dal conteggio della scrivente sembra che l'importo imponibile dei pasti caldi pari a € 613.915,22 indicato nel documento allegato agli atti di gara "progetto di fattibilità tecnico-economica", diviso il n. di utenti e i giorni di servizio, non corrisponda al prezzo unitario di € 4.899. Si chiede pertanto di esplicitare quale si l'informazione corretta.
4) Si chiede di specificare se il corrispettivo dei Pasti caldi e del Servizio di Lavanderia, avverrà in relazione al n. di erogazione dei pasti e n. di gettoni di lavanderia e se il prezzo indicato (fermo restanto il punto precedente del prezzo dei pasti), sia il prezzo su cui applicare il ribasso o meno.
5) Si chiede di specificare la tabella dell'Azione A.2 "Potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità", in quanto l'importo orario indicato moltiplicato per le ore indicate nella tabella del documento "progetto di fattibilità tecnico-economica" non corriponde all'importo indicato pari a € 1.237.343,66 (oltre iva al 5%) , che compone l'importo a base d'asta. Vi è pertanto anche l'incongruenza con le tabelle relative all'iva riportate nel documento.
Alla luce delle incongruenze precedentemente indicate si chiede di voler specificare sia l'importo a base d'asta, sia su quali importi vada applicato il ribasso.
09/10/2024 16:01
Risposta
Spett.le OO.EE.
1) OFFERTA IN RIBASSO SULL'IMPORTO A BASE DI GARA
con la seguente formula, riportata in piattaforma per l'attribuzione del punteggio dell'offerta economica
Pi= Pmax x Oi/Omax
2) Si chiede di indicare se l'importo indicato per l'Azione A1 "Riqualificazione degli spazi abitativi e di dotazione strumentale e tecnologica", pari a € € 363.706,92 sia un importo a rendicontazione e quindi non soggetto a ribasso. Si chiede in caso di risposta affermativa di voler chiarire le modalità della rendicontazione e di specificare cosa possa esser rendicontato (es. per la telemedicina, sia il software, che la refertazione che il professionista che esegue i monitoraggi?).
Ai sensi del “Progetto di Fattibilità Tecnico – Economica”- lettera I ) Importo del Servizio oltre IVA, tutte le voci di spesa sono soggette a ribasso tranne l’importo indicato pari a € 1.237.343,66 (oltre iva al 5%) come precisato nel predetto progetto. La rendicontazione deve essere svolte secondo quanto indicato nel Capitolato e secondo le indicazioni dettate, anche in corso di gestione, da parte dell’Autorità di Gestione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
3) Si chiede di chiarire l'importo indicato per l'Azione A2" Potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità", in quanto non è chiaro il prezzo dei Pasti caldi a Domicilio. Dal conteggio della scrivente sembra che l'importo imponibile dei pasti caldi pari a € 613.915,22 indicato nel documento allegato agli atti di gara "progetto di fattibilità tecnico-economica", diviso il n. di utenti e i giorni di servizio, non corrisponda al prezzo unitario di € 4.899. Si chiede pertanto di esplicitare quale si l'informazione corretta.
Il prezzo dei pasti è così conteggiato 613.915,22 /1253 giorni *100 utenti = € 4,899
4) Si chiede di specificare se il corrispettivo dei Pasti caldi e del Servizio di Lavanderia, avverrà in relazione al n. di erogazione dei pasti e n. di gettoni di lavanderia e se il prezzo indicato (fermo restanto il punto precedente del prezzo dei pasti), sia il prezzo su cui applicare il ribasso o meno.
Il corrispettivo dei Pasti caldi e del Servizio di Lavanderia, avverrà in relazione al n. di erogazione dei pasti e n. di gettoni di lavanderia e il prezzo è soggetto a ribasso.
5) Si chiede di specificare la tabella dell'Azione A.2 "Potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità", in quanto l'importo orario indicato moltiplicato per le ore indicate nella tabella del documento "progetto di fattibilità tecnico-economica" non corriponde all'importo indicato pari a € 1.237.343,66 (oltre iva al 5%) , che compone l'importo a base d'asta. Vi è pertanto anche l'incongruenza con le tabelle relative all'iva riportate nello stesso documento.
Il costo orario e il monte ore deriva dal Piano Finanziario della scheda progettuale CUP J24H22000150001, relativa alla linea di investimento PNRR-Sub-investimento 1.1.2 “Autonomia degli anziani non autosufficienti” approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in data 13/06/2024. Il monte ore è stato considerato dall’Autorità di gestione in eccesso all’interno del predetto Piano Finanziario. Tuttavia, l’Operatore economico nella formulazione dell’offerta, dovrà tenere conto del costo orario e del relativo importo indicato pari a € 1.237.343,66 (oltre iva al 5%) come da “Progetto di Fattibilità Tecnico – Economica.
Alla luce delle incongruenze precedentemente indicate si chiede di voler specificare sia l'importo a base d'asta, sia su quali importi vada applicato il ribasso.
Gli Importo a base d'asta sono esclusivamente quelli indicati nel “Progetto di Fattibilità Tecnico – Economica.
Il Responsabile CUC
1) OFFERTA IN RIBASSO SULL'IMPORTO A BASE DI GARA
con la seguente formula, riportata in piattaforma per l'attribuzione del punteggio dell'offerta economica
Pi= Pmax x Oi/Omax
2) Si chiede di indicare se l'importo indicato per l'Azione A1 "Riqualificazione degli spazi abitativi e di dotazione strumentale e tecnologica", pari a € € 363.706,92 sia un importo a rendicontazione e quindi non soggetto a ribasso. Si chiede in caso di risposta affermativa di voler chiarire le modalità della rendicontazione e di specificare cosa possa esser rendicontato (es. per la telemedicina, sia il software, che la refertazione che il professionista che esegue i monitoraggi?).
Ai sensi del “Progetto di Fattibilità Tecnico – Economica”- lettera I ) Importo del Servizio oltre IVA, tutte le voci di spesa sono soggette a ribasso tranne l’importo indicato pari a € 1.237.343,66 (oltre iva al 5%) come precisato nel predetto progetto. La rendicontazione deve essere svolte secondo quanto indicato nel Capitolato e secondo le indicazioni dettate, anche in corso di gestione, da parte dell’Autorità di Gestione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
3) Si chiede di chiarire l'importo indicato per l'Azione A2" Potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità", in quanto non è chiaro il prezzo dei Pasti caldi a Domicilio. Dal conteggio della scrivente sembra che l'importo imponibile dei pasti caldi pari a € 613.915,22 indicato nel documento allegato agli atti di gara "progetto di fattibilità tecnico-economica", diviso il n. di utenti e i giorni di servizio, non corrisponda al prezzo unitario di € 4.899. Si chiede pertanto di esplicitare quale si l'informazione corretta.
Il prezzo dei pasti è così conteggiato 613.915,22 /1253 giorni *100 utenti = € 4,899
4) Si chiede di specificare se il corrispettivo dei Pasti caldi e del Servizio di Lavanderia, avverrà in relazione al n. di erogazione dei pasti e n. di gettoni di lavanderia e se il prezzo indicato (fermo restanto il punto precedente del prezzo dei pasti), sia il prezzo su cui applicare il ribasso o meno.
Il corrispettivo dei Pasti caldi e del Servizio di Lavanderia, avverrà in relazione al n. di erogazione dei pasti e n. di gettoni di lavanderia e il prezzo è soggetto a ribasso.
5) Si chiede di specificare la tabella dell'Azione A.2 "Potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità", in quanto l'importo orario indicato moltiplicato per le ore indicate nella tabella del documento "progetto di fattibilità tecnico-economica" non corriponde all'importo indicato pari a € 1.237.343,66 (oltre iva al 5%) , che compone l'importo a base d'asta. Vi è pertanto anche l'incongruenza con le tabelle relative all'iva riportate nello stesso documento.
Il costo orario e il monte ore deriva dal Piano Finanziario della scheda progettuale CUP J24H22000150001, relativa alla linea di investimento PNRR-Sub-investimento 1.1.2 “Autonomia degli anziani non autosufficienti” approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in data 13/06/2024. Il monte ore è stato considerato dall’Autorità di gestione in eccesso all’interno del predetto Piano Finanziario. Tuttavia, l’Operatore economico nella formulazione dell’offerta, dovrà tenere conto del costo orario e del relativo importo indicato pari a € 1.237.343,66 (oltre iva al 5%) come da “Progetto di Fattibilità Tecnico – Economica.
Alla luce delle incongruenze precedentemente indicate si chiede di voler specificare sia l'importo a base d'asta, sia su quali importi vada applicato il ribasso.
Gli Importo a base d'asta sono esclusivamente quelli indicati nel “Progetto di Fattibilità Tecnico – Economica.
Il Responsabile CUC